Area Healtly Organic

CERVELLO MEMORIA

Bere un bicchiere di vino al giorno riduce l'incidenza di malattie mentali e demenze come l' alzheimer e previene le naturali perdite di memoria
(ricercatori inglesi dell’Università di Oxford e dell’University College di Londra)

ANTIOSSIDANTE, ALLUNGA LA VITA

“I polifenoli del vino rosso giocano un ruolo importante come antiossidanti e i composti maggiormente distinguibili, come le antocianine e il resveratrolo, sono fondamentali nell'esercitare effetti biologici”
Università di Siena

PIU' FELICI E INTELLIGENTI

Bere vino non è solo un gesto, ma un'esperienza emozionante.
E si diventa anche più intelligenti. A sostenerlo è il neuroscienziato dell'Università di Yale che nel suo libro https://www.amazon.it/Neuroenology-Brain-Creates-Taste-Wine/dp/0231177003 descrive il processo di degustazione del vino come un qualcosa di ben più complesso dell’ascolto di musica classica o della risoluzione di un’espressione di algebra.
Grazie all'attivazione contemporanea di quasi tutti gli organi sensoriali mettendo in relazione tutte le svariate parti della nostra mente.

INFLUENZA E SISTEMA IMMUNITARIO

Oltre a contrastare l'influenza viene anche rafforzato il sistema immunitario.
“Nel corso di un convegno svoltosi a Budapest nel 2010 sul “Resveratrolo Media Tutoral”, il vino rosso uscì come antidoto contro le malattie dell’apparato respiratorio.proprio grazie al resveratrolo, in grado di fortificare l’organismo umano con anticorpi contro il virus dell’influenza.
La conferma dell’efficacia di questa molecola contro l’influenza arrivò anche dai ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità dell’Università “La Sapienza” di Roma. I risultati dello studio furono pubblicati sul “Journal Infectious Discases”.

PIU' BELLI, PROTEZIONE BOCCA

Dalla Spagna i ricercatori confermano che il vino rosso è amico di denti e gengive. Lo studio pubblicato pubblicato sul "Journal of Agricultural and Food Chemistry" dell’American Chemical Society, è firmato dal gruppo di M. Victoria Moreno-Arribas del Cial di Madrid, Istituto specializzato nelle scienze dell’alimentazione.

ANTISTRESS

Non c'è bisogno nessuno studio scientifico per dimostrare che bere vino renda più tranquilli e rilassati.

ANTIDEPRESSIVO

Un bicchiere di vino riduce notevolmente anche lo stress e aiuta il buon umore.

Chinese (Simplified)EnglishItalian